31 Maggio 2019
San Vito Lo Capo è una delle più rinomate località balneari siciliane. Ideale sia per una vacanza tranquilla ma anche movimentata grazie ai vari servizi messi a disposizione a livello locale e grazie ai tanti eventi che si susseguono nel borgo da marzo ad ottobre.
Molti sono gli sport praticabili a San Vito Lo Capo, ad es. scuba diving, gite in quad, equitazione, free climbing, sci nautico, vela, parapendio ecc…
San Vito Lo Capo è un paese a misura di uomo e di bambino: durante la stagione estiva è il centro diventa zona pedonale, è turisticamente ben organizzato ed è ricco di strutture alberghiere e ristoranti. La cucina locale a base di pesce è una delle migliori della provincia insieme a Mazara del Vallo e Trapani.
La meravigliosa spiaggia bianca si distingue per la caratteristica sabbia rossastra dovuta ai parecchi residui corallini, mentre il mare trasparente si staglia, come in una cartolina, sullo sfondo del faro.
Da visitare sono: la cappella di Santa Crescenzia, appena all’ingresso del paese, e il Santuario dedicato a San Vito, attorno al quale è nato proprio il paese; la prima costruzione, realizzata intorno al trecento, fu una piccola cappella dedicata a San Vito martire.
L’attrazione più grande di San Vito Lo Capo è, però, proprio il paesaggio e la natura. Da visitare, infatti, perché uniche al mondo, sono la Riserva di Monte Cofano e la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, che si estende lungo la costa da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo e che offre paesaggi unici sia sulla terra ma soprattutto in mare, con flora e fauna degne di un luogo incontaminato al centro del Mediterraneo.
Se vuoi alloggiare a San Vito, vieni a scoprire la nostra struttura: San Vito Accommodations. Siamo certi apprezzerai!